Il 1º luglio 2017 il Komandante ha celebrato alla grande i suoi 40 anni di attività musicale con un concerto epico, mettendo in scena l’evento più incredibile, e indimenticabile, della storia della musica italiana…e internazionale!
Nell’Annuario dello Spettacolo relativo all’anno 2017, dove la Siae pubblica i dati ufficiale di presenze e di incassi dei dieci concerti più visti nel corso dell’anno, al primo posto della classifica si incontra il Blasco e il suo Modena Park con 225.173 biglietti emessi. Grazie a questi numeri si aggiudica anche il record mondiale per il concerto con il maggior numero di spettatori paganti!
Quello di Modena, la città dove Vasco ha iniziato la sua carriera come dj, verrà ricordato sicuramente a lungo come il più grande show della vita del rocker. Nel primo giorno di prevendita (esclusiva per i membri del fan club) vengono acquistati più di 33.000 biglietti in 48 ore. Due giorni dopo, altri 180.000 biglietti vengono bruciati in 10 ore dal resto dei fan. La sera stessa Vasco twitta di aver “Polverizzato il record europeo!”. Qualche mese più tardi, anche gli ultimissimi 25.000 biglietti si esauriscono in solo tre ore.
Per accogliere il grandissimo numero di spettatori, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione 46.000 posti auto e 900 posti per bus, suddivisi in 21 parcheggi, ricavati dall’ordinanza di chiusura straordinaria di alcuni supermercati e centri commerciali.
Durante l’evento ParkForFun ha gestito direttamente il principale parcheggio della manifestazione, il Sant’Anna, posto a 800 metri dal Palco del Komandante. Attraverso la sua piattaforma ha curato la prenotazione e la mobilità di 22 parcheggi diversi, 7.061 auto e 543 autobus… seguendo un TOTALE di 45.804 fan del Blasco! Per tutto il team è stata un’esperienza unica e proprio con questo concerto è stato superato il record di prenotazioni del 2017 per la piattaforma con oltre 10 prenotazioni/minuto.
Grazie alla formula della social bus mobility, ognuno dei partecipanti al concerto ha contribuito alla piantumazione di cinque nuovi alberi nel grande parco della città per compensare parte della CO2 emessa e ringraziare con un segno simbolico ma tangibile, la città di Modena.
L’Assessore all’Ambiente di Modena, Giulio Guerzoni: “L’organizzazione delle prenotazioni ed il flusso della mobilità sono stati eccellenti, con le nuove tecnologie usate da BusForFun e ParkForFun!”
Segueix-nos