Applicato come strumento di controllo e contingentamento della Fase 2 durante la pandemia del Covid-19 da parte del Comune di Lecce per garantire ai cittadini una fruizione vigilata dei parchi cittadini: Parco di Belloluogo, Villa Comunale e Campo Montefusco di Santa Rosa. C’è chi si è goduto una leggera brezza sotto all’ombra del pino, chi ha giocato a bocce con gli amici, chi ha fatto jogging, chi ha dondolato sull’altalena e chi si è addormentato nella culla o in braccio alla mamma.
Ha funzionato al meglio la piattaforma garantendo a centinaia di cittadini l’accesso ai parchi su prenotazione, per godere di momenti di relax, recuperando lo stress da quarantena.
Così il Sindaco Carlo Salvemini: "La piattaforma ParkForFun ci ha consentito di gestire ordinatamente l’afflusso nei parchi cittadini nel difficile passaggio tra il lockdown e la riapertura dopo l’emergenza Coronavirus. Avere in tempo reale i dati dell’affluenza nelle aree verdi della città ci ha consentito di evitare assembramenti, a garanzia della sicurezza di tutti".
Segueix-nos